Tempo di lettura: < 1 minuto

Colazioni da preparare sbirciando Instagram. Colazioni per i ragazzi, ma anche per i grandi. Dopo il viola dell’uva, eccoci arrivati alla seconda ricetta di questo viaggio leccornioso fra le merende sane da portare a scuola!

L’autunno, è anche la stagione dei fichi. Il fico è un frutto rimineralizzante, utile al benessere dei denti, delle ossa e dei tessuti. È un frutto depurativo e funge da integratore aiutando a contrastare sintomi quali crampi muscolari e stanchezza.

Peraltro, non c’è niente di più salutare di abituarci e abituare i nostri bambini a mangiare frutta e verdura di stagione, meglio ancora se a km 0 e perché no, con qualche ricetta sfiziosa.

Come proporre, dunque, i fichi per renderli ancora più gustosi? Per esempio preparando un’ottima crostata con marmellata di fichi! Io, con i fichi bianchi, raccolti a fine settembre, ho preparato una gustosa marmellata e dopo averla fatta riposare al buio per circa due mesi è pronta da gustare.

Qui la video ricetta da provare, partendo da Instagram. Buona colazione a tutti!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

Una colazione bianca, come i fichi