Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuti

Colazioni da preparare sbirciando Instagram. Colazioni per i ragazzi, ma anche per i grandi. Dopo il viola dell’uva, eccoci arrivati alla seconda ricetta di questo viaggio leccornioso fra le merende sane da portare a scuola!

L’autunno, è anche la stagione dei fichi. Il fico è un frutto rimineralizzante, utile al benessere dei denti, delle ossa e dei tessuti. È un frutto depurativo e funge da integratore aiutando a contrastare sintomi quali crampi muscolari e stanchezza.

Peraltro, non c’è niente di più salutare di abituarci e abituare i nostri bambini a mangiare frutta e verdura di stagione, meglio ancora se a km 0 e perché no, con qualche ricetta sfiziosa.

Come proporre, dunque, i fichi per renderli ancora più gustosi? Per esempio preparando un’ottima crostata con marmellata di fichi! Io, con i fichi bianchi, raccolti a fine settembre, ho preparato una gustosa marmellata e dopo averla fatta riposare al buio per circa due mesi è pronta da gustare.

Qui la video ricetta da provare, partendo da Instagram. Buona colazione a tutti!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Una colazione bianca, come i fichi