Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

Scuola ripartita, ritmi scolastici recuperati e tante energie nuove che servono a lavorare al meglio. Ecco perché torniamo a proporre delle dolci merende per il pomeriggio o per la mattina.

Il melone è un frutto che troviamo in estate, anche se qualche frutto tardivo lo troviamo ancora nei banchi del mercato o nei reparti frutta dei supermercati.

Il melone fa parte del colore arancione, è un frutto ricco di minerali: potassio, fosforo, calcio e vitamina C e B3. Contiene inoltre niacina, una sostanza antiossidante. È un frutto rinfrescante, diuretico e dissetante, ottimo alleato delle ossa.

Poco calorico e ricco di fibre e di betacarotene, ottimo da mangiare fresco, ma squisito da abbinare con una cheesecake.

Questa la ricetta su Instagram, semplicissima da preparare!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Arancio come… il cheesecake al melone!