Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuti

Scuola ripartita, ritmi scolastici recuperati e tante energie nuove che servono a lavorare al meglio. Ecco perché torniamo a proporre delle dolci merende per il pomeriggio o per la mattina.

Il melone è un frutto che troviamo in estate, anche se qualche frutto tardivo lo troviamo ancora nei banchi del mercato o nei reparti frutta dei supermercati.

Il melone fa parte del colore arancione, è un frutto ricco di minerali: potassio, fosforo, calcio e vitamina C e B3. Contiene inoltre niacina, una sostanza antiossidante. È un frutto rinfrescante, diuretico e dissetante, ottimo alleato delle ossa.

Poco calorico e ricco di fibre e di betacarotene, ottimo da mangiare fresco, ma squisito da abbinare con una cheesecake.

Questa la ricetta su Instagram, semplicissima da preparare!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Arancio come… il cheesecake al melone!