Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tinkercad è un software online e gratuito di modellazione 3D geometrica, basato sulla modifica e composizione di solidi.

Perché Tinkercad?

Come fa intuire il suo nome, è particolarmente indicato per una didattica basata sull’approccio tinkering, cioè far imparare creando qualcosa e in Tinkercad lo si fa in maniera divertente. Oltre ad un ambiente di modellazione 3D classico, ne contempla uno di modellazione con blocchi di codice (Codeblocks) e uno per l’assemblaggio virtuale di componenti elettronici.

Altro punto di forza è la possibilità di gestire studenti in classe, senza dimenticare l’abbondante materiale didattico.

Come cominciare con Tinkercad?

A proposito di disponibilità di materiale didattico disponibile e gratuito, abbiamo pensato di proporvi un vero e proprio percorso formativo su Sifascuola.

Il corso, dopo un’introduzione generale,  si focalizzerà essenzialmente sull’ambiente di modellazione 3D, alternando video esplicativi a tutorial. 

Questo il nostro primo video. Buona visione!

Architetto e docente, adoro incontrare persone, vedere posti nuovi e ammirare ogni forma di bellezza. Mi stimolano la ricerca e i progetti particolari.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Tinkercad: un corso per progettare in 3D