Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

Qualche tempo vi avevamo anticipato di un “gustoso viaggio” fra le merende sane, che avremmo abbinato a una modalità di presentazione “in digitale”. L”arcobaleno dell’alimentazione sana parte con il viola dell’uva e una gustosa ciambella.

L’autunno, si sa, è la stagione dell’uva e non c’è niente di più salutare di abituarci e abituare i nostri bambini a mangiare frutta e verdura di stagione, meglio ancora se a km 0 e perché no, con qualche ricetta sfiziosa.

L’uva è un frutto che ci aiuta moltissimo ad affrontare la stanchezza e la spossatezza del cambio di stagione proprio grazie alle sue vitamine; depura e disintossica, inoltre, il nostro organismo e la sua buccia ci aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare. C’è di più: i suoi semi contribuiscono a rallentare l’invecchiamento cellulare e depurano il sangue, permettendo una migliore circolazione.

Questi sono, ovviamente, solo alcuni dei benefici che si possono avere mangiando questo prelibato frutto. Ma veniamo a noi e cerchiamo di renderlo ancora più gustoso per grandi e piccini: prepariamo insieme un’ottima ciambella all’uva seguendo gli step della ricetta su Instagram!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Una colazione viola, come l’uva