Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuti

Estate, caldo, vacanze fanno sicuramente rima con frutta e i colori della salute. Per questo diamo il benvenuto al mese di agosto con le albicocche, frutto di stagione che fa parte del colore arancione.

L’albicocca è un frutto ricco di vitamine, soprattutto carotenoidi, vitamine A e C, potassio, calcio, fosforo, sodio e ferro. È un valido aiuto in casi di anemia, spossatezza, e se si è in convalescenza. Il potassio in particolare aiuta anche nell’attività fisica durante i mesi estivi, quando il caldo ci fa perdere molti liquidi.   

L’albicocca che si può mangiare anche fresca, semplicemente dopo averla lavata bene o sbucciata, può anche essere la protagonista di un dolce davvero prelibato come la sbriciolata alle albicocche.

Se volete mettervi alla prova, qui trovate la video ricetta Instagram. Buon appetito e buon agosto!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Giallo-arancio come… la sbricolata di albicocche!