Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

Estate, caldo, vacanze fanno sicuramente rima con frutta e i colori della salute. Per questo diamo il benvenuto al mese di agosto con le albicocche, frutto di stagione che fa parte del colore arancione.

L’albicocca è un frutto ricco di vitamine, soprattutto carotenoidi, vitamine A e C, potassio, calcio, fosforo, sodio e ferro. È un valido aiuto in casi di anemia, spossatezza, e se si è in convalescenza. Il potassio in particolare aiuta anche nell’attività fisica durante i mesi estivi, quando il caldo ci fa perdere molti liquidi.   

L’albicocca che si può mangiare anche fresca, semplicemente dopo averla lavata bene o sbucciata, può anche essere la protagonista di un dolce davvero prelibato come la sbriciolata alle albicocche.

Se volete mettervi alla prova, qui trovate la video ricetta Instagram. Buon appetito e buon agosto!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Giallo-arancio come… la sbricolata di albicocche!