Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

Estate, caldo, tempo di frutta e tempo soprattutto di nespole, da rendere più appetitose con alcune ricette che possano avvicinare grandi e piccini.

La nespola giapponese è un frutto arancione che fornisce vitamina A e B, è ricca di potassio. Protegge il colon e l’apparato cardiovascolare, riduce il livello di colesterolo nel sangue, migliora la vista e la pelle, si usa come rimedio per la stitichezza e la tosse.

Questi sono, ovviamente, solo alcuni dei benefici che si possono avere mangiando questo prelibato frutto. Ma veniamo alle nostre merende da consumare non più a scuola ma anche a bordo piscina o in spiaggia. Oggi possiamo impegnarci un po’ nella preparazione delle Tortine di nespole giapponesi rovesciate

Se volete seguire la video ricetta per capire tutti gli step necessari, la trovate qui.

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Arancione come… le tortine di nespole