Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo pronti a salutare l’estate e le giornate calde, i gelati, le merende all’ombra, la ricerca di “qualcosa di fresco”? Se la risposta è no, allora è tempo di preparare questa “ultima merenda” estiva usando uno dei frutti principe dell’estate: l’anguria.

L’anguria fa parte del colore rosso, è un frutto ipocalorico, dissetante e drenante, ricco di acqua, vitamine A e C, potassio e magnesio.

Tra le sue proprietà quella di migliorare i livelli di colesterolo e la pressione arteriosa, ridurre il rischio cardiovascolare e le infiammazioni. Oltre a favorire la digestione.

Anche se una bella fetta di anguria è solitamente gradita da ragazzi e ragazze, per renderla ancora più invitante si possono preparare delle ottime coppe di gelo di anguria. Come? Guardando il video su Instagram. O seguendo la ricetta che trovate sotto. Buona merenda!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Rosso come… il gelo di anguria