Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuti

Siamo pronti a salutare l’estate e le giornate calde, i gelati, le merende all’ombra, la ricerca di “qualcosa di fresco”? Se la risposta è no, allora è tempo di preparare questa “ultima merenda” estiva usando uno dei frutti principe dell’estate: l’anguria.

L’anguria fa parte del colore rosso, è un frutto ipocalorico, dissetante e drenante, ricco di acqua, vitamine A e C, potassio e magnesio.

Tra le sue proprietà quella di migliorare i livelli di colesterolo e la pressione arteriosa, ridurre il rischio cardiovascolare e le infiammazioni. Oltre a favorire la digestione.

Anche se una bella fetta di anguria è solitamente gradita da ragazzi e ragazze, per renderla ancora più invitante si possono preparare delle ottime coppe di gelo di anguria. Come? Guardando il video su Instagram. O seguendo la ricetta che trovate sotto. Buona merenda!

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Rosso come… il gelo di anguria