Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

Proseguendo in questo viaggio ricco di cose gustose e colori “della salute”, oggi è la volta della pera con cui preparare merende per la scuola e non solo.

La pera è un altro frutto che troviamo tutto l’anno e rientra in quei cibi che abbiamo classificato dal “colore bianco”. È un frutto che fornisce un valido aiuto nella regolarizzazione della pressione sanguigna, abbassa i livelli di tensione evitando la formazione di coaguli e stimola la digestione. Tra le straordinarie proprietà della pera vi è anche la capacità di far cicatrizzare più velocemente le ferite.

Questi sono, ovviamente, solo alcuni dei benefici che si possono avere mangiando questo prelibato frutto, ma veniamo a noi e cerchiamo di renderlo ancora più gustoso per tutta la famiglia preparando insieme “La torta pere e mascarpone- sofficissima” che come sempre è diventata anche video per Instagram.

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Bianco come la pera e la torta con mascarpone