Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuti

Proseguendo in questo viaggio ricco di cose gustose e colori “della salute”, oggi è la volta della pera con cui preparare merende per la scuola e non solo.

La pera è un altro frutto che troviamo tutto l’anno e rientra in quei cibi che abbiamo classificato dal “colore bianco”. È un frutto che fornisce un valido aiuto nella regolarizzazione della pressione sanguigna, abbassa i livelli di tensione evitando la formazione di coaguli e stimola la digestione. Tra le straordinarie proprietà della pera vi è anche la capacità di far cicatrizzare più velocemente le ferite.

Questi sono, ovviamente, solo alcuni dei benefici che si possono avere mangiando questo prelibato frutto, ma veniamo a noi e cerchiamo di renderlo ancora più gustoso per tutta la famiglia preparando insieme “La torta pere e mascarpone- sofficissima” che come sempre è diventata anche video per Instagram.

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Bianco come la pera e la torta con mascarpone