Tempo di lettura: < 1 minuto

Come abbiamo detto nel nostro messaggio di benvenuto, questo è uno spazio per insegnanti e genitori, un luogo informativo e formativo, dove parlare di strumenti, di buone pratiche, di esperienze.

Al centro di tutto questo però ci sono loro: gli studenti, i nostri figli. Alla fine il nostro sguardo si poserà sempre su di loro, sia che guardiamo la scuola con gli occhi di un docente che di un genitore.

E’ per questa ragione che abbiamo voluto che il nostro logo fosse disegnato da una studentessa. Quello che vedete è stato realizzato da Azzurra, una ragazza di 16 anni, studentessa presso un istituto agrario e appassionata di grafica e manga.

Le abbiamo parlato del nostro progetto, della serietà dei contenuti e dell’obiettivo e della leggerezza e semplicità con cui avremmo voluto trattare questi temi. Le abbiamo quindi chiesto di provare a immaginarsi come sarebbe potuto essere un logo che racchiudesse lo spirito di questo blog.

Dalla sua penna è nato il draghetto e il logo che vedete su tutti i nostri strumenti di comunicazione. A noi è piaciuto immediatamente. Grazie Azzurra Suardi!

Docente, formatore e facilitatore nel campo ICT. Cofondatore del coderdojo il Tione (Verona), si occupa da diversi anni di accompagnare bambini, ragazzi e adulti alla scoperta del mondo digitale in modo consapevole

Si fa scuola, il logo