Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuti

Come abbiamo detto nel nostro messaggio di benvenuto, questo è uno spazio per insegnanti e genitori, un luogo informativo e formativo, dove parlare di strumenti, di buone pratiche, di esperienze.

Al centro di tutto questo però ci sono loro: gli studenti, i nostri figli. Alla fine il nostro sguardo si poserà sempre su di loro, sia che guardiamo la scuola con gli occhi di un docente che di un genitore.

E’ per questa ragione che abbiamo voluto che il nostro logo fosse disegnato da una studentessa. Quello che vedete è stato realizzato da Azzurra, una ragazza di 16 anni, studentessa presso un istituto agrario e appassionata di grafica e manga.

Le abbiamo parlato del nostro progetto, della serietà dei contenuti e dell’obiettivo e della leggerezza e semplicità con cui avremmo voluto trattare questi temi. Le abbiamo quindi chiesto di provare a immaginarsi come sarebbe potuto essere un logo che racchiudesse lo spirito di questo blog.

Dalla sua penna è nato il draghetto e il logo che vedete su tutti i nostri strumenti di comunicazione. A noi è piaciuto immediatamente. Grazie Azzurra Suardi!

Docente, formatore e facilitatore nel campo ICT. Cofondatore del coderdojo il Tione (Verona), si occupa da diversi anni di accompagnare bambini, ragazzi e adulti alla scoperta del mondo digitale in modo consapevole

E' analista, programmatrice e formatrice. Giornalista per passione, scrive quasi esclusivamente di tecnologia. Ma prima o poi cambierà tema. O forse no.

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Si fa scuola, il logo