Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuti

La mela è un frutto sfizioso che troviamo tutto l’anno, e pensando alle ricette social da condividere per preparare le merende da portare a scuola, ho pensato di suggerirvi di usarla per una ricetta davvero sfiziosa: muffin mele e cioccolato.

La mela fa parte del colore bianco: è un frutto che fornisce fibra, preziosa per l’intestino e potassio, che aiuta a mantenere una normale pressione sanguigna, protegge il cuore e abbassa il colesterolo e stimola il rinnovo cellulare del tessuto.

Si consiglia di mangiarla con la buccia, ben lavata.

Questi sono, ovviamente, solo alcuni dei benefici che si possono avere mangiando questo prelibato frutto. Proporla ai bambini e ai ragazzi, però, non è certo semplice. Ecco, allora, un modo per renderla più gustosa e “attraente”.

Prepariamo insieme degli ottimi Muffin mele e cioccolato, come sempre sbirciando il video Instagram.

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Bianco come… la mela da mangiare nei muffin