Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

La mela è un frutto sfizioso che troviamo tutto l’anno, e pensando alle ricette social da condividere per preparare le merende da portare a scuola, ho pensato di suggerirvi di usarla per una ricetta davvero sfiziosa: muffin mele e cioccolato.

La mela fa parte del colore bianco: è un frutto che fornisce fibra, preziosa per l’intestino e potassio, che aiuta a mantenere una normale pressione sanguigna, protegge il cuore e abbassa il colesterolo e stimola il rinnovo cellulare del tessuto.

Si consiglia di mangiarla con la buccia, ben lavata.

Questi sono, ovviamente, solo alcuni dei benefici che si possono avere mangiando questo prelibato frutto. Proporla ai bambini e ai ragazzi, però, non è certo semplice. Ecco, allora, un modo per renderla più gustosa e “attraente”.

Prepariamo insieme degli ottimi Muffin mele e cioccolato, come sempre sbirciando il video Instagram.

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Bianco come… la mela da mangiare nei muffin