Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora tempo di scuola e tempo di merende e colazioni sane da proporre ai bambini e alle bambine, anche cresciuti. Nel proseguire il nostro viaggio attraverso i colori della salute, oggi torniamo al colore arancio, come le carote.

La carota è un ortaggio che troviamo sempre facilmente e non c’è cosa più salutare che il consumare frutta e verdura di stagione e possibilmente a km0. Proporre le carote a bambini, bambini e ragazzi, ragazze non garantisce un successo sicuro, ma usare questo ortaggio per preparare qualcosa di sfizioso è possibile.

Partiamo con il dire che la carota fornisce vitamine A, B, C; potassio, calcio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, zinco e beta-carotene. Ha potere antiossidante, depurativo e digestivo. E’ un ottimo antiossidante per la pelle il cuore e gli occhi.

Si consiglia di mangiarla cruda e con la buccia, ben lavata ma è ottima pure lessa. Per renderla però irresistibile è possibile preparare insieme un’ottima girella carote e cacao.

Buona preparazione e soprattutto buona merenda!

Qui trovate il video della ricetta su Instagram

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Arancio come le carote nella girella con cacao