Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora tempo di scuola e tempo di merende e colazioni sane da proporre ai bambini e alle bambine, anche cresciuti. Nel proseguire il nostro viaggio attraverso i colori della salute, oggi torniamo al colore arancio, come le carote.

La carota è un ortaggio che troviamo sempre facilmente e non c’è cosa più salutare che il consumare frutta e verdura di stagione e possibilmente a km0. Proporre le carote a bambini, bambini e ragazzi, ragazze non garantisce un successo sicuro, ma usare questo ortaggio per preparare qualcosa di sfizioso è possibile.

Partiamo con il dire che la carota fornisce vitamine A, B, C; potassio, calcio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, zinco e beta-carotene. Ha potere antiossidante, depurativo e digestivo. E’ un ottimo antiossidante per la pelle il cuore e gli occhi.

Si consiglia di mangiarla cruda e con la buccia, ben lavata ma è ottima pure lessa. Per renderla però irresistibile è possibile preparare insieme un’ottima girella carote e cacao.

Buona preparazione e soprattutto buona merenda!

Qui trovate il video della ricetta su Instagram

Insegnante elementare, appassionata del suo lavoro e anche di cucina, ha un profilo Instagram tramite il quale veicola "le leccornie di Fabiana", dolci ricette tutte da sperimentare

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Arancio come le carote nella girella con cacao