Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra i personaggi del mondo dello sport che possono essere un riferimento per noi ragazzi e ragazze c’è sicuramente Jannik Sinner, trentino, grande orgoglio per il territorio.

Nasce nel 2001 a Sestopusteria, e inizia a praticare lo sci per scegliere poi il tennis all’età di 8 anni.

Nel 2019 ha ricevuto il premio come esordiente dell’anno da ATP, è il più giovane italiano ad aver vinto un torneo ATP, nonché l’unico a essersene aggiudicati quattro nella stessa stagione. Insieme a Matteo Berrettini, è l’unico tennista italiano ad aver disputato almeno i quarti di finale in ogni prova del Grande Slam.

Un grande rivale ma amico di Sinner è il 19enne Carlos Alcaraz: i due lo sono grandi fin dai tempi dell’esordio, dimostrando anche in giovanissima età di essere il futuro del tennis.

Jannik Sinner è un grande esempio per i giovani della Val di Non perché, nonostante la giovane età, è già uno dei tennisti più forti del mondo, uscendo dai confini territoriali e giocando nei campi rossi di ogni continente, insegnando ai giovani che, con la volontà e l’impegno si può raggiungere qualsiasi meta. Sinner insegna a non mollare: ha ancora molta strada da percorrere per arrivare a livello di campioni come Federer o Nadal, e lui lo fa con costanza e applicazione.

Jannik Sinner

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Jannil Sinner, il nuovo talento del tennis