Leggi il post
Tempo di lettura: < 1 minuto

La cittadinanza si può costruire anche grazie alla information literacy? Quanto un blog di classe può essere utilizzato come strumento di consapevolezza digitale? Parte da gennaio la seconda edizione del corso Wikiscuola “INFORMATION LITERACY: costruire cittadinanza attraverso un blog di classe” gli insegnanti di ogni materia saranno guidati a sperimentare l’uso del blog come strumento utile non solo a far acquisire competenze digitali, ma anche a sviluppare capacità di approccio critico all’informazione.

Il corso, da poter frequentare in modalità asincrona grazie ai contenuti video e al materiale didattico disponibile in piattaforma, prevede due momenti di incontro a distanza, il primo dei quali è fissato per mercoledì 17 febbraio 2021 dalle ore 17.30 alle 19 e il secondo per lunedì 22 marzo 2021 dalle ore 17.30 alle 19.

Un’anteprima del corso, gratuita e aperta a tutti, dal titolo “Il blog è morto?” è in programma per venerdì 22 gennaio 2021 dalle ore 18 alle 19. Per chi fosse interessato a partecipare al webinar di presentazione può iscriversi gratuitamente qui.

E' analista, programmatrice e formatrice. Giornalista per passione, scrive quasi esclusivamente di tecnologia. Ma prima o poi cambierà tema. O forse no.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

TERMINI DI RIPUBBLICAZIONE

Puoi ripubblicare questo articolo online o in formato cartaceo con la nostra licenza Creative Commons. Non puoi modificare o accorciare il testo, devi attribuire l'articolo a Si Fa Scuola e devi includere il nome dell'autore nella tua ripubblicazione.

In caso di domande, inviare un'e-mail antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License Attribution-NonCommercial-ShareAlikeCreative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Information Literacy a scuola: al via la seconda edizione del corso per insegnanti