Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo te sono affidabili e credibili le diete online ?

Spesso si trovano online molte soluzioni che promettono veloce dimagrimento alle quali occorre fare molta attenzione in quanto anche potenzialmente pericolose per la salute.

3 esempi di bufale dalle quali stare alla larga

Il primo: -7 chili in 7 giorni: una dieta rapida, efficace e sicura. Questa dieta è una vera e propria fake news perché è impossibile dimagrire tanti chili in pochi giorni.

Secondo consiglio: gli integratori multivitaminici fanno sempre bene e possono sostituire la frutta. Anche questa affermazione non è corretta in quanto la frutta non può essere sostituita.

L’ultima, non ultima, bufala: le patate vanno consumate subito perché altrimenti diventano tossiche. Nessun fondo di verità anche per questa cosa che spesso si legge online.

Come fare allora?

Per avere un’alimentazione corretta si possono mangiare più cereali, legumi, verdura e frutta. Ma soprattutto ci si deve affidare a un buon medico che possa aiutarci a individuare un piano alimentare adatto alla nostra età, al nostro stato di salute e alle nostre caratteristiche fisiche.

Prima di farti ingannare, insomma, informati consultando specialisti.

In questo sito puoi trovare i consigli per un’ adeguata alimentazione http://www.nutrizionistafirenzecipriani.it/consigli-per-una-sana-alimentazione/

Dieta prima e dopo

 

Evelin, Sebastiano e Alessia

REPUBLISHING TERMS

You may republish this article online or in print under our Creative Commons license. You may not edit or shorten the text, you must attribute the article to Si fa scuola and you must include the author’s name in your republication.

If you have any questions, please email antonio.faccioli@soluzioniopen.com

License

Creative Commons License AttributionCreative Commons Attribution
Diete online: sì o no?